La voce del Bosco al Dolomiti Film Festival 2021

Domenica 30 maggio il mio docufilm La voce del Bosco sarà proiettato nell’ambito del Dolomiti Film festival 2021.

l’appuntamento è per le ore 15.00 ad Alleghe, presso la Sala Franceschini.

Seguirà un dibattito dal titolo “EFFETTO VAIA: la devastazione e la rinascita”.

Si parlerà della tempesta e dei suoi effetti catastrofici, ma anche della ricostruzione e della rinascita seguite a Vaia. Saranno infatti ospiti, oltre al sottoscritto, l’autore e la protagonista della serie TV di Discovery “Undercut – L’oro di legno”, e il giovane cofondatore della startup VAIA Cube, nata dal recupero del legno degli alberi abbattuti.

Il programma del festival lo trovate qui: https://www.dolomitifilmfestival.com/programma/

OSPITI A “MEZZOGIORNO BIANCOCELESTE”

Nei giorni scorsi siamo stati ospiti del Treviso Fbc 1993 a Mezzogiorno Biancoceleste, e del suo conduttore Luca Pinzi, per raccontare la singolare normalità di Assmà, la velata calciatrice protagonista dell’omonimo documentario!

Assmà si è collegata in diretta da Parigi, io dalla Marca gioiosa et amorosa! Se volete sentire le nostre chiacchiere, ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=pV9oJsFTAr0&t=14s

ASSMÀ in diretta su RAI 3

È un grande onore per noi, che il nostro lavoro abbia attirato la curiosità della redazione del TGR del Veneto, che ha dedicato, lo scorso 14 maggio, una parte della puntata di Buongiorno Regione Veneto proprio ad Assmà porta il velo, gioca a calcio!

A partire dal minuto 13’10”, l’intervista con la nostra Assmà, collegata in diretta da Parigi! https://www.rainews.it/tgr/veneto/notiziari/index.html?/tgr/video/2021/05/ContentItem-65c47979-d189-4a6e-a923-75439da5d00f.html

AI MARTEDI’ IN VILLA CON ASSMA’

Onoratissimo di tornare, insieme con Assmá, ad essere ospite dei Martedì in Villa con il mio ultimo lavoro,
ASSMA’ PORTA IL VELO, GIOCA A CALCIO.


MARTEDI’ 18 MAGGIO ORE 20.45

APPUNTAMENTO IN DIRETTA STREAMING

sulla pagina facebook https://www.facebook.com/martediinvillasul canale youtube di Martedi in Villa:https://www.youtube.com/channel/UCZXplMWO4ajtWis8UyMv27g


Assmà ha 19 anni e vive in un paesino della provincia di Treviso. È nata in Italia da genitori marocchini e ha scelto di indossare il velo islamico, che la identifica come una giovane donna musulmana. Ma allo stesso tempo, Assmà conduce una vita per nulla diversa da quella dei suoi coetanei di fede cristiana: lo dimostra il fatto che gioca a calcio a cinque con una squadra femminile. Quando Assmà scende in campo incarna quindi contemporaneamente tradizione e modernità, l’essere musulmana e l’essere italiana, europea, occidentale.


Per informazione Ufficio Cultura tel. 0423 672842. Con il patrocinio di: Rotary International distretto 2060 e Sindacato Giornalisti del Veneto, Associazione trevigiana della stampa. Con il sostegno di Gallo Pubblicità. In collaborazione con Pro loco e Trattoria Enoteca Schiavon.

Assmà – Ne parla la stampa on-line